sabato 21 febbraio 2015

21.02.15

A.+D.+F.

Tema: da cuore a cuore --> triangolo di noi --> Amore

D.: ... Forse non sono pronto per sentire l'Amore. Ne parlo lo immagino ma io non so cosa sia l'Amore! ... Solo un momento mi ha colpito, un attimo di abbandono ha lasciato che un'immagine precisa apparisse: era un cavolo bianco, posato a terra sul pavimento della metropolitana ...

F.: Quando cerchiamo di stabilire rapporto da cuore a cuore l'amore ci "attraversa", e' la presenza di Dio tra noi... Lui e' l'amore...si materializza in un filo di luce, serve a costruire il bozzolo nel quale viene protetta la crisalide...le "cellule di farfalla" sopravvivono e possono crescere quando sono amate... il nostro essere "insieme" e' alimento per loro... grazie!


"In quanto al significato del termine “vita”, il nostro compito è del tutto insuperabile, poiché nessun uomo ha, né può avere, una qualsiasi comprensione della natura della vita finché non abbia conseguito la terza iniziazione.
Lo ripeto, mettendolo in rilievo, allo scopo di imprimere in voi quanto sia futile la vana speculazione su tale argomento. I discepoli che hanno superato la terza iniziazione e sono saliti sul monte della Trasfigurazione possono, da quella vetta elevata, intravedere la radiosità del centro soggettivo di energia (il sole spirituale centrale de La Dottrina Segreta) e quindi ottenere un lampo di realizzazione del significato della parola “vita”. Ma non possono, né oserebbero, trasmettere ad altri la conoscenza raggiunta. I loro sforzi in tal senso sarebbero vani e lo stesso linguaggio inadeguato al compito. La vita non è ciò che finora si è presupposto.
L’energia (a distinzione della forza e usando quel termine per indicare il centro emanante che si differenzia in forze) non è ciò che futili speculazioni ci hanno rappresentato. La vita è la sintesi di tutta l’attività, attività che è una fusione di molte energie, poiché la vita è la totalità delle energie dei sette sistemi solari, di cui il nostro non è che uno. Questi ultimi, nel loro complesso sono l’espressione dell’attività dell’Essere che, negli archivi della Gerarchia, è designato come “Colui del Quale nulla si può dire”. La settemplice energia cosmica, ossia le energie dei sette sistemi solari il nostro incluso, unite e fuse, li attraversa automaticamente portando le seguenti qualità:
1. Impulso all’attività.
2. Impulso attivo all’organizzazione.
3. Impulso attivo organizzato verso una scopo specifico."
(Trattato dei Sette Raggi, Vol. 1)

" ... significato del segno si trova nelle parole di un’antica scrittura indiana: “L’uomo non conosce esattamente la via verso il mondo celeste, ma il cavallo la conosce bene.” ... Nei libri di simbologia, il cavallo rappresenta l’attività intellettuale. Il cavallo bianco simbolizza la mente illuminata dell’uomo spirituale e così nell’Apocalisse troviamo che Cristo avanza su di un cavallo bianco. Il cavallo nero rappresenta la mente inferiore con le sue false idee ed i concetti errati. Le giumente nere da riproduzione ... indicano l’aspetto femminile della mente che dà nascita alle idee, alle teorie e ai concetti. Viene qui simboleggiata la tendenza della mente a creare forme-pensiero che incarnano le idee concepite e che, lasciate libere nel mondo, devastano e distruggono, quando emanano dalla mente inferiore, ma costruiscono e salvano quando provengono dall’Anima" (Le fatiche di Ercole, A.Bailey).


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.