lunedì 19 marzo 2012

18.03.12


A.+Claudia+Francesca. Il tema: seme dello Spirito in noi e nostra collaborazione con Gerarchia

Francesca:
Non siamo un triangolo, siamo un cerchio!! La luce ci circonda ed entra... pulsiamo, a momenti siamo la parte buia, a momenti la luce.
Eravamo davvero solo noi, sentivo l'energia di "4"... Grazie, bellissimo...

... è bellissimo, credetemi, grazie

Una vera meraviglia!! Grazie davvero... da sola non arriva così e non si potrebbe sostenere, buonanotte!!

Claudia:
Un fiore rosso tipo rosa. I petali volano in alto e si uniscono a formare una Fenice che va verso il Sole. Entra. Lì è Pace e Luce.

La luce è immensa

Si, è molto bello! Grazie a voi buonanotte :-*


Agni Yoga, Infinito I:
    33 - Nell’assimilare i fuochi cosmici tutto l’organismo si rigenera e gli elementi estranei vengono eliminati dalla sua stessa fiamma. Lo spirito armato vince di suo proprio impeto; perciò l’Infinito indica il Fuoco onnipervadente come il segno prescritto che risana.
    Ad ognuno è commessa la ricerca della via al mondo superiore; ma quando l’umanità si illude che la trasmutazione prescritta dello spirito e di tutti gli accumuli possa avvenire per azione dall’esterno, la leva del Cosmo scende ad annientarli. Solo di propria mano, di volontà propria, di proprio sforzo e lavoro lo spirito può farsi collaboratore cosciente dell’Infinito. La leva calerà sugli orizzonti ristretti per demolire ciò che oscura il corso evolutivo. Ma la leva delle azioni di tutta la vita, intesa come unione con la sfera superiore, scenderà come Fuoco che rigenera.
    Esprimere l’unità indivisibile e realizzare il nucleo dello spirito come creatore: ecco la formula migliore del principio dell’Essere.
    86 - L’uomo determina il proprio destino nell’Universo. Dire che il destino non è che il flusso dell’evoluzione significa fare dell’uomo lo zimbello del Fato. Cosmo, Infinito, Fato, chiamatelo come vi pare, ma asserire che l’uomo è trasportato dalla marea evolutiva senza concorso della sua volontà significa separarlo dall’Universo.
    Io affermo che lo spirito, nel suo nucleo, ha un suo sentiero infinito e prestabilito nel Cosmo. La tendenza a lasciare la via consueta finisce per trascinare via lo spirito nello Spazio. Nel nucleo dello spirito sta il sentiero dell’Infinito.
    Cercate nel nucleo dello spirito!
  87 - Nel nucleo dello spirito un atomo dissociato conosce il suo destino. Solo chi custodisce il nucleo nel Fuoco puro può stabilire il suo vero destino. La fusione suprema è possibile solo in questa pura combustione. Quando si passa la soglia, un’esistenza termina, e ne inizia una superiore. Così la perfetta gioia cosmica si consegue nella fusione. La vigilanza esercitata sul nucleo dello spirito, custodito per millenni, è il Sacramento della massima tensione nel Cosmo. La dissociazione, invece, causa reciproco svantaggio, per reazione cosmica.
    Noi abbiamo la missione di armonizzare atomi ed elementi nei mondi superiori. Scoprire le vibrazioni, ecco il Nostro compito, un compito immane! Che gioia immensa lavorare con l’Universo!
    211 - La forza del Magnete Cosmico tende la psicovita degli elementi. Esso riunisce combinazioni di fuochi eterogenei che, nella fusione, forniscono la struttura per una forma spaziale, corporea. L’immutabilità della legge operativa di Materia Lucida procura qualsiasi forma che compaia nell’Universo, e costituisce la psiche come seme della forma. Quindi tutto ciò che interviene è soggetto alla forza reciproca. Tale battaglia è insita nell’uomo, e il seme dello spirito risponde sempre al Magnete cosmico. Tutti gli altri impegni creativi dello spirito o concorrono alla destinazione del seme o la trasgrediscono. Ogni singolo uomo deve adeguarsi alla legge del seme spirituale.
    Se gli uomini riflettessero sulla legge della psiche vivente, che ha come premessa il fuoco di quel seme, constaterebbero l’evidenza della perla inestimabile che ciascuno porta seco, e, invece di tendere agli aspetti esteriori, cercherebbero assiduamente quel tesoro.

 

1 commento:

  1. Per navigare, orientarsi e agire sul piano di Causa dobbiamo radicare nella nostra mente certi simboli astratti. Uno di più fondamentale tra essi (se non dire il più fondamentale) è “seme di Spirito”. Vi raccomando i libri di Agni Yoga, particolarmente “Infinito”. Sul concetto “seme di Spirito” è molto utile meditare questi giorni (21-25.03.12).

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.