sabato 23 giugno 2012

22.06.12: M.C., commento


Maria Cristina:
Riconoscere i gruppi che lavorano e "usarli" per espanderci come umanità nuova. La collaborazione viene simboleggiata da Giove, essa crea una rete, prima è piccola, ma tende ad espandesi ed espandendosi crea la polpa come se lo spirito acquistasse materia (la spiga: il seme e la polpa sono tutt'uno). Il reticolo risponde unanime ad una legge superiore e ne è consapevole.

I semi “svegliati”, via il meccanismo di “riconoscimento”, creano una loro rete in espansione: seme --> rete di un gruppo-seme --> rete di un’aggregazione dei gruppi-seme, etc. Si cominciano vestirsi nella loro “polpa”-forma, la forma acquariana che “risponde unanime ad una legge superiore e ne è consapevole”. La “polpa” nuova ha un contatto diretto e armonico con i semi, si fonda su essi (“casa sulla roccia”, Vangelo), ha le sue radici nella Materia Lucida, la materia immacolata del piani superiori che ha contatto diretto con i semi.   

    “Oltre che da Fohat, la superficie terrestre è investita anche dall’afflusso della materia radiante, Materia Lucida. Alcuni la percepiscono come correnti e macchie radianti nello spazio. Queste peculiarità chimiche sono facilmente prese per anomalie della vista o anche per difetti dell’occhio. Ma la conoscenza svela la grande importanza che hanno per l’organismo.
    Da un lato, le scintille di Fohat e le correnti di Materia Lucida, se realizzate, hanno effetti benefici, poiché rendono lo spirito consapevole della necessità dell’evoluzione. Dall’altra, bruciano e rischiano di infiammare i centri, poiché appartengono al fuoco. Le manifestazioni di questo elemento si possono paragonare ai colori più intensi dell’elettricità; ma la gamma dei colori di questa è limitata, laddove la varietà delle faville chimiche luminose di Fohat sorpassa ogni immaginazione. Le varie luci di Fohat sono come cristalli preziosi. Alimentando l’energia psichica, Fohat prepara la via dei mondi lontani. Materia Lucida, dal canto suo, rinvigorisce la coscienza. L’uno rafforza, l’altra sospinge nel pozzo senza fondo del perfezionamento.”

     “È una delle energie più sottili e sarà un ingrediente della formula dell’energia promessa all’umanità, sempre che questa voglia accettarla. La sua luce può essere intensificata a piacere, e darà un’illuminazione senza consumo di materiale e suscettibile di assumere qualsiasi forma. È un problema risolubile, ma è indispensabile il desiderio dell’umanità. Altrimenti non sarà possibile dare accesso al corso delle energie più fini. Le forze di queste energie sono connesse all’energia psichica; quindi ogni abuso è distruttivo.
    Si ricordi che Materia Lucida è insostituibile anche per risanare. È il rimedio migliore per calmare i nervi, poiché connette come un ponte l’energia psichica umana e l’energia cosmica, le cui riserve sono illimitate.”

(Agni Yoga)

1 commento:

  1. M.C.: “La collaborazione viene simboleggiata da Giove … “

    Giove è la 5 pianeta (partendo da Sole), rappresenta il 5 piano – il piano di gruppo-seme. Le “lune” che hanno passato la 4 porta (la “porta stretta”) si uniscono di nuovo nella “famiglia”, questa volta nella famiglia spirituale basata sul rapporto da cuore a cuore.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.