sabato 17 gennaio 2015

17.01.15

A.+D.+F.

Chiave: da cuore a cuore --> triangolo di Noi --> Infinito.

D.: dopo la prima parte della meditazione in cui il pensiero dominava, non mi lasciavo andare, così cercavo di visualizzare te e F., vedevo solo i vostri visi e sentivo il mio corpo.
Mi sentivo inadeguato e ho realizzato di essere egoista, di pensare solo a me e di non potere essere utile al gruppo di Noi tre.
Ho visualizzato il triangolo di Noi tre geograficamente io e F. eravamo vicini, anche se io più in basso di Francesca e tu molto lontano (a Como) in alto.
Ho cercato il Testimone Silenzioso.
Poi il corpo ha perso importanza e lentamente ho realizzato questa figura. Non vedevo la figura la sentivo: sentivo la superficie del corpo fare un triangolo da cui come a "terrazze" si rilasciasse energia, sulla cima della testa, un po' indietro c'era un punto più attivo, si sentiva un collegamento con qualche cosa che stava staccato da me, in alto sopra la mia testa. Stavo bene. Il corpo era importante, era la base, serviva a dare energia ma questa andava oltre e il corpo stava bene, come se avesse assolto il suo compito.
Sentivo molto il punto di energia della mia testa, ciò che accadeva sopra, in alto, staccato dalla mia testa era ancora insondabile ma forse era in collegamento con te e F.

F.: Tre piccoli semi di luce che poi si trasformano poi in uno solo ... non è ancora una cosa stabile, cambia, si ridivide, prende forme diverse, cambia colore....
Ho cercato di vedere con più chiarezza ma è svanito...

La prima esperienza di Noi tre: “non è ancora una cosa stabile, cambia, si ridivide, prende forme diverse, cambia colore ...”. Ognuno diventa una cima del Triangolo:
“il corpo ha perso importanza e lentamente ho realizzato questa figura ... sentivo la superficie del corpo fare un triangolo da cui come a "terrazze" si rilasciasse energia, sulla cima della testa, un po' indietro c'era un punto più attivo, si sentiva un collegamento con qualche cosa che stava staccato da me, in alto sopra la mia testa ... Il corpo … serviva a dare energia ma questa andava oltre … Sentivo molto il punto di energia della mia testa, ciò che accadeva sopra, in alto, staccato dalla mia testa era ancora insondabile …”.



Maestro M., Agni Yoga

    "33 - Amatevi l’un l’altro - Vi manderò pensieri puri.
    Rafforzerò il vostro anelito alla perfezione,
    con l’amore guarisco chi sbaglia.
    Dice Ramakrishna:
         “Amate, e tutto vi verrà dato.”

    Mi rallegro a svelare le complessità della vita.

    34 - Rivelo il potere delle tenebre
         a chi è capace di vincerle.
         Gli uomini non sanno d’essere felici.
    Io sono il Custode della vostra felicità.
    Il Messaggero di Fuoco vi ha dato la spada del coraggio.
    Sappiate che la via è stata segnata, seguitela.
    Seguite la vostra via.

    35 - Radunate i cuori ardenti,
         e offriteli a Noi.
    Il potere dell’armonia annuncerà il trionfo
         a chi è puro in spirito.
    Insegnate sorridendo, create con gioia,
         tendete l’orecchio ad ascoltate il canto.
    Per puro amore terrò viva la compassione
         nel Mio cuore che sanguina!
    Signore, concedimi la padronanza del sé!"

    (Foglie del Giardino di Morya I)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.