martedì 8 gennaio 2013

08.01.2013



M.C.+A.+F.

Tema: "Con la santità della vita custodite la Pietra Preziosa. Aum - Tat - Sat - Aum! Io sono voi - voi siete Me - parti del Sé divino" (Agni Yoga).

F.: Il seme, la pietra preziosa, il Sè divino in noi espande la sua influenza sul mondo che ci circonda ma non deve accadere il contrario, dobbiamo proteggerlo dalle influenze esterne e nutrirlo con la nostra volontà.


    509 - Dov’è dunque quel sentimento, quella sostanza di cui riempire il Calice del Grande Servizio? Bisogna raccoglierla dai tesori più preziosi. I suoi ingredienti sono nell’estasi religiosa, allorché il cuore freme per la Luce superna. Sono nell’amore cordiale, quando brilla una lacrima di abnegazione. E li si trova nell’impresa dell’eroe, che moltiplica le sue forze nel nome del genere umano; nella pazienza del giardiniere, mentre pondera sul mistero racchiuso nel seme; nel coraggio che penetra le tenebre; nel sorriso del bimbo affascinato da un raggio di sole. Li si trova in tutte quelle elevazioni che portano nell’Infinito. La realizzazione del grande Servizio non ha limiti: deve riempire il cuore, che è per sempre inesauribile. Quel sacro tremito non deve degradarsi nella zuppa quotidiana. I migliori Insegnamenti si trasformano in gusci senza vita quando quel fremito li abbandona. Quindi, nel bel mezzo della vita, pensate al Calice del Servizio, e giurate che il tremito sacro non vi lascerà mai più.
(Agni Yoga, Cuore)


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.