venerdì 4 gennaio 2013

03.01.2013



M.C.+A.+F.

Tema: "Impegnatevi, e vedrete la luce. Vi mostrerò la via - il cuore capirà il Nostro segno" (Agni Yoga, M.M.).

M.C.: Amare da cuore a cuore é la base. Il desiderio impersonale é ciò che crea una forma nuova, per far si che ciò accada bisogna fare spazio sostituendo il vecchio con il nuovo in modo creativo, impegnarsi significa rinunciare agli attaccamenti scoprendo che esiste qualcosa di molto più gratificante che non appartiene però a questo mondo.

F.: Bisogna impegnarsi "solo" nel tenere aperta la porta del cuore a Dio, quando Lui entra svolge la sua opera e da noi non è richiesto altro impegno, solo mantenere questa porta aperta anche quando non capiamo quali siano i suoi progetti, sostenuti dalla certezza che è Lui la vera luce.


“La Legge e i Profeti fino a Giovanni; da allora in poi viene annunziato il regno di Dio e ognuno si sforza per entrarvi” (Lc 16:16).

“Quanta preparazione,
     e pensiero e vigilanza,
     per dirTi la mia unica parola:
     “Ti amo, Signore”.
E’ la mia sola preghiera.

A lungo ho cercato il mio mantra.
Eppure e’ cosi breve:
     “Non volgerTi via da me, Signore!”
Non posso aggiungere altro.

E ora la mia invocazione:
     “Signore, non lasciarmi.
     Ti troverò. Conosco tutte le Tue
     dimore.
Tu sei in tutto!”

Misericordia, Signore. La mia preghiera
     e’ semplice.
Il mio mantra e’ breve e l’invocazione
     pressante.
Ma come io non posso lascarTi, cosi Tu
     non puoi nasconderTi a me.

Il mio orecchio ode il Tuo passo. La mia bocca e’ dolce
     del Tuo divino sapore,
     perché Sei il mio cibo.
Riuscerò a invocarTi, Signore?

Temo che la mia preghiera Ti dispiaccia,
     e il mantra non sia accettabile.
Ma mi aggrapperò alla Tua Veste.
Oserò farlo, Signore,
     e con coraggio conquisterò l’oceano
     della felicita. Perché lo voglio.

(Agni Yoga, Vol. 1, Foglie del Giardino di Moria)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.