martedì 8 maggio 2012

07.05.12

M.C.+A.+Dulce


tema: l’espansione ritmica e dinamica dell’Amore Cristico: Amore verso Dio (verticale della Croce) + Amore al prossimo (orizzontale della Croce). Cuore è il centro della Croce.

M.C.:
Il terzo occhio mi pulsava come se fosse un muscolo, luci e colori intensi viola scuro, indaco.
Molta pace, estrema concentrazione.

Dulce:
ieri sera la mia esperienza della meditazione è stata particolarmente "fisica" ho avuto la sensazione di essere in un centro propulsivo di energia che si irradiava a grande velocità e in vortici espansivi dal centro del cuore, mentre mi sentivo attraversare la colonna vertebrale da un faccio luminoso e liquido che mi connetteva al cielo e alla terra….grande calore…grande senso di arresa e silenzio in me….
                 

Maestro M.  

      "Dopo le fatiche quotidiane, raduniamoci a parlare del Cuore. Ci condurrà oltre i domini terreni, verso il Mondo sottile, per accostarci alla sfera del Fuoco. 
        Vedere con gli occhi del cuore; udire con le orecchie del cuore il fragore del mondo; penetrare il futuro con la comprensione del cuore; ricordare gli accumuli del passato mediante il cuore; così bisogna avanzare, con impeto, sulla via dell’ascesa. La capacità creativa ha in sé una potenzialità ignea, ed è intrisa del sacro fuoco del cuore. Pertanto sulla via della Gerarchia, del grande Servizio e della Comunione, la sintesi è la via luminosa del cuore. Come irradiare raggi manifesti se la fiamma non è accesa nel cuore? È precisamente la qualità magnetica che è inerente al cuore. La creatività suprema è pervasa da questa grande legge. Quindi ogni vittoria, tutte le fusioni, ogni grande unificazione cosmica si conseguono tramite la fiamma del cuore. Con quale mezzo si pongono le basi delle grandi imprese? In verità, solo con il cuore. Così gli archi di coscienza sono fusi assieme dalla sua fiamma.
      Ricorderemo dunque la mirabile attrazione magnetica del cuore, che connette tutti i fenomeni. Invero, quel filo d’argento che unisce il Maestro al discepolo è il grande magnete del cuore. La loro unione afferma l’essenza di tutte le evoluzioni."


( Cuore, AGNI YOGA) 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.