venerdì 28 dicembre 2012

27.12.2012



M.C.+A.+F.



Tema: “Cercate piuttosto il regno di Dio e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta” (Lc).



M.C.: La cosa importante in questi giorni di "caduta" nella materia festiva é stato non dimenticare di cercare l'unione con l'aspetto più spirituale di ogni persona che ho incontrato. Questo é stato in alcuni momenti molto gratificante e mi ha aiutato a sentirmi in contatto con Dio.



F.: La luce che sento nel mio cuore insieme a quelle dei vostri cuori, questo costituisce la base del regno di Dio, soli non si costruisce niente, e quando la mia luce vacilla guardando alle vostre ritrova energia, grazie …





“L’albero” che desidera l’Anima puo crescere soltanto dal “seme”. Il “cristallo” che desidera l’Anima puo formarsi soltanto dal “nucleo”. L’energia segue il pensiero. Il “momento” è avviato, non perdetelo.  



 Commensura:



   "64 - È importante insistere sulla necessità della commensura.
    Considero indispensabile distinguere fra eventi ricorrenti e non. Si può trascurare un oggetto di uso quotidiano, ma agli appelli si deve rispondere senza indugio. Si può affermare che un istante di possibilità cosmica è insostituibile. Certi cibi sono digeribili solo in un certo ordine. L’uomo che va a caccia non è indolente: sceglie l’ora adatta e nulla lo trattiene.
    Potreste trovare la Mia Pietra nel deserto, ma se non la raccogliereste subito la perdereste di nuovo. Chi Mi conosce sa quanto importi la prontezza, ma i novizi ricordino questa legge, se vogliono avvicinarsi. In verità vi dico: il tempo è breve! Vi dico con sollecitudine: non perdete un’ora, poiché i fili del gomitolo sono multicolori. La Mia Voce vi soccorre non nel conforto del riposo, ma nel buio della bufera: imparate ad ascoltarla!
    So di alcuni che hanno lasciato sfuggire l’ora della chiamata per un dolce. Ma la Mia freccia sibila nell’ora della necessità. La Mia Mano è pronta a sollevare il velo della coscienza; quindi occorre commensurare il piccolo e il grande, ciò che ricorre e ciò che non torna. Esercitatevi a riconoscere il grande! Vi dico: il tempo è breve."




    67 - Cosa si richiede alla Nostra Comunità? Soprattutto commensura e giustizia. Certo questa scaturisce da quella. In verità bisogna dimenticare la semplice bontà, che non è il bene, ma solo un surrogato della giustizia. La vita spirituale è regolata dalla commensura. L’uomo che non distingue il piccolo dal grande, l’insignificante dall’importante, non può essere spiritualmente evoluto.
    Si parla della Nostra fermezza, ma non è che l’effetto della commensura che abbiamo acquisita."


(Agni Yoga, Comunità)



  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.