giovedì 15 novembre 2012

15.11.2012



M.C.+A.+F.

Tema: "Ama, e fai ciò che vuoi" (S.Agostino).

M.C.: La paura é una corazza dalla quale non può né entrare né uscire amore. L'amore ha però sempre uno scopo perché serve Dio, dobbiamo essere solo un canale efficace attraverso il quale l'amore scorre, essere strumenti, solo così possiamo non avere paura. Se ami Dio sai amare.

F.: Quando amore diventa Amore non si può più fare quello che si vuole (volontà personale) ma solo quello che vuole Dio... è come parlare della libertà quando si svolge un servizio.


La “formula” Ama, e fai ciò che vuoi è estremamente forte e porta in Paradiso colui chi sa Amare ed in Inferno colui chi sa solo di amare.

Essa puo essere usata per Bene solo da chi ha imparato la legge più grande tra le Leggi, da cui tutte le altre Leggi dipendono - la Legge di Croce o la Legge di Amore in cui IL PRIMO è Verticale e IL SECONDO è Orizzontale:

“ …  e uno di loro, dottore della legge, gli chiese: "Signore, qual è il comandamento più importante fra tutte le leggi?"

Gesù rispose:

"Ama il Signore, il tuo Dio, con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente". Questo è il comandamento più importante e più grande.

Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".

Tutto cio che i profeti hanno scritto e tutti gli altri comandamenti si racchiudono in questi due comandamenti".

(Mt 22:35-40)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.