giovedì 6 dicembre 2012

06.12.2012



M.C.+A.+A.+F.

Tema: "Cercate piuttosto il regno di Dio e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta" (Vangelo).

M.C.: Ero con voi nella ricerca di Dio. questa verità é sempre stata comprensibile e ci ho sempre creduto ora comincio però a capirne il vero significato. L'attrazione e qualcosa che avviene in una maniera molto sottile e magica, come un' alchimia tra cuore e mente, più ci stacchiamo dall'io e più diventiamo noi,più siamo noi e più andiamo verso Dio che ci rende gioia. Vi amo.

     "Quando si considerano i metodi di appropriazione dei sette raggi e gli stadi inversi occorre ricordare che trattiamo di energie. Gli studiosi di occultismo devono pensare e agire sempre più in termini di energie. Esotericamente si dice che esse hanno “effetti di propulsione, attrazione magnetica e attività focalizzate”. Le correnti o emanazioni di energia esistono, come è ben noto, in sette aspetti o qualità principali. Sospingono i figli degli uomini in incarnazione e li ritraggono. Ciascuna ha qualità e caratteristiche specifiche, che determinano la natura delle forme costruite, la qualità della vita espressa in un determinato periodo o incarnazione, la durata del ciclo di vita, la comparsa e la sparizione di ciascuno dei tre aspetti della forma. Poche frasi basteranno a definire gli stadi di appropriazione. Essi sono già stati descritti nel Trattato di Magia Bianca.

... Secondo raggio. Energia di Amore-Saggezza.
     Le anime di questo raggio usano il metodo di “riunire” o “attrarre dentro”. L’anima stabilisce una vibrazione (poco possiamo capire sinora del vero senso di questo termine) che agisce sull’ambiente, e al punto centrale di energia sono attratti atomi di sostanza dei tre piani. Il metodo è più blando di quello del primo raggio e il processo un poco più lungo, mentre la fase di adombramento (che precede l’ingresso nei tre mondi per apparirvi) è molto più lunga. Questo si riferisce all’adombramento della sostanza da erigere in una forma e non a quello della forma ultimata, ad esempio il bimbo nel grembo materno. Si potrebbe dire che nel primo caso le anime di primo raggio sono subitanee e rapide nel loro desiderio d’incarnarsi e per i metodo impiegati. Le anime di secondo raggio pervengono più lentamente a quell'azione “d’impulso” (inteso come impulso all’azione e non in senso di tempo) che porta alla fabbricazione occulta di un’apparenza con la quale manifestarsi. Le anime di questo raggio, incarnandosi mediante il desiderio, attraggono. Sono più magnetiche che dinamiche; sono costruttive e operano secondo la linea che, per tutte le vite e le forme, è quella di minor resistenza nel nostro universo."
(Psicologia Esoterica, Vol. 2, A.Bailey)

A.: Legami di cerchi concentrici.
                                                      
Il centro per noi è il “cristallo dei cuori”. (link: http://diariodigruppo.blogspot.it/2012/11/la-faccia-del-cristallo.html )


F.: Sempre più in profondità in se stessi si scava per trovare il punto più solido e stabile nel nostro cuore, il regno di Dio dove la "materia" edificante è l'amore, e in quel luogo di pace non abbiamo bisogno di nient'altro e non desideriamo nient'altro, tutto il resto diventa superfluo.

     «L’uomo e riuscito (con la disciplina, seguendo i mezzi dello Yoga e perseverando nella meditazione) a dissociarsi da tutte le forme e a identificarsi con l’a-formale.
     È pervenuto al cuore del proprio essere. Da questa pura realizzazione spirituale, può operare in modo sempre più efficace. Con la pratica la rafforza e considera tutta la vita, le attività e le circostanze come effimere parvenze con cui non ha a che fare. Su esse, però, può proiettare la luce dello spirito; egli stesso è luce e sa di essere parte della “Luce del Mondo”e che “in quella luce egli vedrà Luce”. Conosce le cose quali sono e sa che ciò che finora ha considerato come realtà è soltanto illusione. È penetrato oltre Maya, nella luce che l’ha prodotta, e non potrà più errare; il suo senso dei valori e delle proporzioni è corretto. Libero dall’illusione, non è più soggetto a miraggi ingannatori. Dolore e piacere non lo toccano; è immerso nella beatitudine dell’Auto-Realizzazione
(La luce dell’Anima, A.Bailey)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.