mercoledì 12 dicembre 2012

11.12.2012



M.C.+A.+F.

Tema: "È necessario dar prova di disciplina di spirito, senza di che non si può essere liberi. Chiunque la comprenda come illuminazione dei mondi futuri, è già pronto" (Agni Yoga).

M.C.: Sento molto forte il bisogno di disciplina spirituale,vedo chiaramente ciò che impedisce ancora che certi meccanismi "fururi" ancora facciano fatica a manifestarsi, molto però é cambiato e una certa pulizia é già in atto.
É sempre più evidente l'importanza della responsabilità di ognuno di noi nel quotidiano questo crea un lavoro sinergico col nucleo, una connessione costante ...spero di essermi spiegata.

F.: Si potrà costruire un nuovo mondo solo con chi sarà capace di stabilità emotiva (nessuna luna che prende il sopravvento) e nel contempo capace però di sincero amore per tutto il creato con l'entusiasmo che questo suscita … la libertà sta nel non dipendere dai capricci del nostro animale interiore per poter essere invece felicemente partecipi della costruzione di un progetto armonico.


   “Sulla via del lavoro si imparano il ritmo e l’energia. 
   Sulla via è realmente possibile realizzare il moto e l’armonia. 
   Fra compiti immani si colgono le faville dell’Ispirazione. 
   Chi lavora, collabora.”
   (Agni Yoga, Aum)

    “67 - Cosa si richiede alla Nostra Comunità? Soprattutto commensura e giustizia. Certo questa scaturisce da quella. In verità bisogna dimenticare la semplice bontà, che non è il bene, ma solo un surrogato della giustizia. La vita spirituale è regolata dalla commensura. L’uomo che non distingue il piccolo dal grande, l’insignificante dall’importante, non può essere spiritualmente evoluto.
    Si parla della Nostra fermezza, ma non è che l’effetto della commensura che abbiamo acquisita.”
(Agni Yoga, Comunità) 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.