sabato 24 gennaio 2015

24.01.2015

A.+D.+F.

Chiave: da cuore a cuore --> triangolo di Noi --> Servizio.

D.: Mi sono sentito inadatto, incapace di comprendere il Servizio. Era difficile visualizzare alcuna cosa, c'era distacco e non considerazione.
Sul corpo sentivo una sensazione di appoggio sul fronte del corpo, come se fossi appoggiato ad una sfera in cui non potessi entrare. A. poteva se voleva, F. era dentro, lei sorrideva, era felice, era una cosa normale per lei, anzi lì trovava la felicità. Ci prendeva per mano per dimostrare quanto fosse bello, quale gioia ci fosse lì con lei.
F. era felice e sorridente, quasi correva e saltava.
Il servizio era come un salto nel buio, una cascata dentro il triangolo, di cui non si vedeva il fondo, dai bordi del triangolo la cascata portava giu tutto, come una tovaglia viene tirata giu dal tavolo portando con sé tutti i piatti.

F.: Ciascuno di noi ha la sua particolare energia (potenzialita, talento) e siamo quindi portati per specifici generi di servizio, la nostra collaborazione puo' veicolare energie diverse che da soli non ci raggiungerebbero, servizio per noi insieme e' lasciare che queste ci attraversino e che da noi possano uscire e distribuirsi intorno. Essere un canale  senza  trattenere o bloccare. Ho visto un triangolo colorato, (vi faro' un disegno perche' non rirsco a spiegarlo) dal triangolo si irradiava una luce, come una nebbia chiara ma c'erano anche dei "coni", degli"spicchi" di oscurita' delle zone da cui non usciva niente, come se qualcosa impedisse, fermasse....

  



Maestro D.K.

   "... si stabilisce un rapporto di gruppo, esso si integra sempre maggiormente, le unità che lo compongono si collegano più strettamente e, come gruppo, si fondono meglio nel Piano dei Grandi Esseri che si sta attuando. Noi costruiamo e progettiamo per il futuro e per l’umanità, e non per lo sviluppo personale del singolo aspirante.
   La crescita dell’individuo non è di somma importanza. La formazione e lo sviluppo di un gruppo di aspiranti consacrati, educati a lavorare insieme ed a rispondere all’unisono ad un insegnamento, rivestono invece vera importanza agli occhi di coloro fra noi che rispondono della preparazione del gruppo di discepoli mondiali che in un ciclo successivo agirà in libertà e con potenza.
   Voi non vedete che una piccola frazione del Piano. Noi ne vediamo l’evoluzione per una serie di vite future, e oggi cerchiamo chi sia suscettibile di imparare a operare in formazione di gruppo, per costituire una delle unità attive nel vasto quadro degli avvenimenti futuri, connessi a quei due terzi dell’umanità che alla fine dell’epoca saranno inoltrati sul Sentiero ... . Prepariamo in ogni luogo uomini e donne affinché divengano sensibili al Piano, alla vibrazione del loro gruppo, e quindi capaci di cooperare con intelligenza al proposito che si sta attuando."
(Trattato dei Sette Raggi, Psicologia Esoterica, A.Bailey)



Gerarchia Planetaria


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.