maura:
messaggio simbolico: "il gruppo come nuova forma di cellula magnetica accogliente"
interpretazione:
è un'idea a cui sto riflettendo ultimamente, grazie anche alla lettura di Agni Yoga "Cuore" che parla molto del nostro cuore/sole come Magnete...
Se ognuno di noi è una cellula di questo Sistema, ora che attraversiamo questo momento trasformativo anche le cellule cambiano, la nuova forma di cellula non è più il singolo ( debole ed attaccabile), ma è formata da un gruppo di persone coscientemente in frequenza; in questo modo le cellule sono più resistenti, intelligenti....CELLULE EVOLUTE in grado di svolgere funzioni più avanzate e collaborative per il Sistema.
Una cellula/gruppo di questo tipo può sviluppare una forza di attrazione magnetica verso ciò che le sta intorno, attraendo altri componenti e accogliendoli o ispirando la formazione di nuovi nuclei.
da Agni Yoga CUORE:
86 " LA CAPACITA' DI COOPERARE E' L'ORNAMENTO DELLO SPIRITO CONSAPEVOLE.
VI SI PERVIENE NON PERCHE' COSTRETTI, E MENO ANCORA PER COMPETIZIONE, MA PERCHE' CRESCONO LE ENERGIE. COLLABORARE E' COSA CHIARA PER CHI COMPRENDE LA GERARCHIA DEL CUORE.
CHI L'INSEGNA RAPPRESENTA LA GERARCHIA, POICHE' SOPRATTUTTO COSI' SI AMMONISCE: SEGUI LA VIA PIU' BREVE, RADUNA TUTTE LE FORZE, AFFERMATI NELLA COMPRENSIONE DELL'INDIVIDUALITA', POICHE' L'ARCOBALENO PRENDE FORZA DA TUTTI I RAGGI.
NOI ESPELLIAMO, COME POLVERE COSMICA, SOLO I TRADITORI MANIFESTI; PER GLI ALTRI ACCERTIAMO QUALE SIA IL RAGGIO CHE TRASMUTANO."
132 " OGNI GIORNO BISOGNA PENSARE AI COMPITI DEL NUOVO MONDO.
BISOGNA LANCIARSI VERSO QUELL'EPOCA COME VERSO QuALCOSA DI REALe, CHE ATTENDE DIETRO L'ANGOLO. NON LASCIATENE CURA AGLI ALTRI, POICHE' CIASCUNO DI VOI HA IL COMPITO DI REALIZZARLO.
RACCOGLIETEVI ALMENO IN PICCOLI GRUPPI, PER ACQUISIRE LA GIUSTA MENTALITA' SOCIALE.
Evagrio Pontico
da PICCOLA FILOCALIA, Evagrio il Pontico (345-399)
dal Trattato sulla Preghiera:
31. " non pregare perchè si compiano i tuoi voleri: essi non concordano necessariamente con la volontà di Dio. Prega piuttosto secondo l'insegnamento ricevuto, dicendo <CHE LA TUA VOLONTA' SI COMPIA IN ME> ; in ogni cosa domandata che sia fatta la sua volontà, perchè LUI VUOLE IL BENE E L'INTERESSE DELLA TUA ANIMA, MENTRE TU NON LO CERCHI SEMPRE."
33. " Che c'è di buono fuori di Dio? abbandoniamogli dunque tutti i nostri interessi e ci troveremo bene.
Colui che è Buono è anche, necessariamente, IL DIPENSATORE DEI DONI PERFETTI."
claudia:
messaggio: "Dobbiamo essere uniti per uno scopo comune e condiviso"
oh bene siamo sempre più coordinati!
RispondiEliminac'era anche un commento di Mari?