lunedì 10 dicembre 2012

09.12.2012



A.+A.+C.+F.

Tema: "... Raduniamoci a parlare del Cuore. Ci condurrà oltre domini terreni, verso il Mondo sottile, per accostarci alla sfera del Fuoco. Vedere con gli occhi del cuore; udire con gli orecchie del cuore il fragore del mondo; penetrare il futuro con la comprensione del cuore; ricordare gli accumuli del passato mediante il cuore; così bisogna avanzare, con impeto, sulla via dell'ascesa. La capacità creativa ha in sé una potenzialità ignea, ed e intrisa del sacro fuoco del cuore" (Agni Yoga).

F.: Il mio cuore è una pietra nel  ghiaccio, solo la luce di Dio riesce a scaldarlo, e allora diventa sensibile, "sento" con il cuore, tutto, anche quello che non capisco. Mi dispiace per quelli che pensano che io li ami, io non amo nessuno, è Dio in me l'unico capace di amare davvero, tutto il resto è un gioco di ruoli e responsabiltàà Grazie, è stato intenso e molto chiaro. Baci! Buonanotte.


sono stupita, spiega quello che volevo dire, quello che ho sentito durante la meditazione... buonanotte, corro a dormire! baci!

Pensiero del giorno venerdi 7 dicembre 2012.
"Le virtù che siamo in grado di manifestare nella vita non sono opera nostra: non siamo noi a crearle. Le virtù vengono da molto lontano, da molto in alto, e noi siamo semplicemente i trasmettitori, i conduttori delle entità divine di cui quelle virtù sono l’incarnazione.
Avete agito con bontà, con generosità? Significa che siete stati scelti come messaggeri dalle entità dell’amore, poiché avete lavorato per acquisire quelle qualità; inoltre, significa che possedete gli elementi necessari, lo stato adatto ad assicurare la trasmissione di tali qualità. Qualcun altro può essersi preparato per diventare un messaggero della saggezza: attraverso quella persona, saranno allora altre entità a
manifestarsi per propagare la luce. Lo stesso vale per il coraggio, la purezza, la bellezza e per tutte le altre virtù… La natura è fedele e veritiera: determina e classifica ogni essere in base al suo lavoro e al suo ideale, e ciascuno diventa così un medium per quelle entità che le sue aspirazioni sono riuscite ad attirare."
Omraam Mikhaël Aïvanhov


C.: Le turbine del Cuore hanno un flusso continuo, come magneti o come il Sole.
Più elementi, come per assonanza entrano in frequenza, creano un ritmo e si percepisce la pulsazione, che dà struttura amplificando la potenza e rendendo l'impulso più profondo.
La forza arriva al cuore dall'alto e si espande in ogni direzione, come una girandola.
Le scintille che emana si comportano come semi sul terreno compatibile, o come cenere su quello sterile fertilizzandolo pazientemente (il fuoco e le spine del Sacro Cuore).
Nostro compito o ruolo è esserLo in ogni momento.


    “41 - Lasciate che il cuore conversi a volte con il Mondo superiore. È un dialogo che può svolgersi in molte lingue. Forse il cuore recupera la memoria di ore di molte vite. Forse la conversazione sarà tacita, senza moniti né consigli, solo un’elevazione rinvigorente; o sarà il silenzio della gratitudine, o della vigilanza. La fiamma del cuore arde e tende all’unione con il Mondo superiore. Solo il cuore è capace di trovare l’accesso alla Gerarchia. Il potere del Superiore lo rafforza. Solo il cuore è una fortezza in battaglia.”
(Agni Yoga, Cuore)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.