martedì 18 dicembre 2012

18.12.2012



M.C.+A.+F.

Tema: "Il regno di Dio è dentro di voi" (Lc).

M.C.: Il bisogno di essere distaccati per diventare roccia o direzione per chi ancora non riesce a partecipare alla vita che con logoranti regole umane. Poter suscitare negli altri il desiderio di conoscere la pace che esiste nel Regno di Dio e nelle Sue leggi. Questo è il mio desiderio.
Un sogno rappresenta la sintesi: ero in una stanza in penombra e scrivevo su un foglio che volevo diventare un raggio di luce per chi voleva voleva vedere; fuori tanti bambini giocavano come scalmanati, una bimba entra nella stanza con una palla in mano e mi chiede:"cosa fai qui?", poi mi viene vicina, mi si appiccica addosso sento la pelle morbida della sua guancia cicciotta sulla mia e le ho dovuto dire: "esci che ora arrivo".

F.: Dobbiamo coltivare il seme di Dio in noi alimentandolo con il "lavoro" spirituale e soprattutto agendo secondo la sua volontà, se non si trasforma in azione resta sterile e non serve a niente.


    “508 - Si vorrà sapere in che modo si possa percepire l’influsso dell’Insegnamento nel mezzo della vita di ogni giorno. Rispondete così: mediante le cose più minute, con ogni azione, con ogni contatto. Molti allievi perdono molto perché oppongono un rifiuto, nonché per le loro abitudini quotidiane.

    509 - Dov’è dunque quel sentimento, quella sostanza di cui riempire il Calice del grande Servizio? Bisogna raccoglierla dai tesori più preziosi. I suoi ingredienti sono nell’estasi religiosa, allorché il cuore freme per la Luce superna. Sono nell’amore cordiale, quando brilla una lacrima di abnegazione. E li si trova nell’impresa dell’eroe, che moltiplica le sue forze nel nome del genere umano; nella pazienza del giardiniere, mentre pondera sul mistero racchiuso nel seme; nel coraggio che penetra le tenebre; nel sorriso del bimbo affascinato da un raggio di sole. Li si trova in tutte quelle elevazioni che portano nell’Infinito. La realizzazione del grande Servizio non ha limiti: deve riempire il cuore, che è per sempre inesauribile. Quel sacro tremito non deve degradarsi nella zuppa quotidiana. I migliori Insegnamenti si trasformano in gusci senza vita quando quel fremito li abbandona. Quindi, nel bel mezzo della vita, pensate al Calice del Servizio, e giurate che il tremito sacro non vi lascerà mai più.

    510 - Bisogna educare il cuore. Bisogna riempire il “calice”. Bisogna vibrare fervidamente con il centro del Brahmarandra [sahasrara]. Bisogna accendere le ali fiammanti del Mondo del Fuoco. Dal Cuore saliremo al Fuoco: partiremo presto!”

(Agni Yoga, Cuore)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.