martedì 15 gennaio 2013

15.01.2013



M.C.+A.+F.

Tema: "Il regno di Dio è dentro di voi" (Lc).

M.C.: Una stanza senza porta, in penombra, la luce fuori accecante. Questo ho visto e ho capito custodire lo spazio dentro di noi, il Regno di Dio é sempre accessibile puoi farlo entrare in te e uscire quando sei pronto.

F.: Ognuno di noi ha la sua parte della costruzione del regno di Dio, chi mattoni, chi tegole, chi la malta che tiene insieme le parti; bisogna adeguarsi al proprio ruolo e accettare quello degli altri affinché diventi visibile il suo disegno; quello che si costruisce interiormente deve poter diventare manifesto anche esteriormente. 


 D.Kh.

   “Studiando e leggendo con attenzione, si stabilisce un rapporto di gruppo, esso si integra sempre maggiormente, le unità che lo compongono si collegano più strettamente e, come gruppo, si fondono meglio nel Piano dei Grandi Esseri che si sta attuando. Noi costruiamo e progettiamo per il futuro e per l’umanità, e non per lo sviluppo personale del singolo aspirante. La crescita dell’individuo non è di somma importanza. La formazione e lo sviluppo di un gruppo di aspiranti consacrati, educati a lavorare insieme ed a rispondere all’unisono ad un insegnamento, rivestono invece vera importanza agli occhi di coloro fra noi che rispondono della preparazione del gruppo di discepoli mondiali che in un ciclo successivo agirà in libertà e con potenza. Voi non vedete che una piccola frazione del Piano. Noi ne vediamo l’evoluzione per una serie di vite future, e oggi cerchiamo chi sia suscettibile di imparare a operare in formazione di gruppo, per costituire una delle unità attive nel vasto quadro degli avvenimenti futuri … . Prepariamo in ogni luogo uomini e donne affinché divengano sensibili al Piano, alla vibrazione del loro gruppo, e quindi capaci di cooperare con intelligenza al proposito che si sta attuando.”  
(Psicologia Esoterica, Vol. 1)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.