martedì 6 marzo 2012

04.03.12


Claudia:
Non ho cose particolari, sentivo molto la zona della gola e forte la nuca, come se una mano mi tenesse dietro. Poi come fioriture a getto e spiraliformi nell'aria. calore al cuore. Dopo mi sono addormentata di botto.

Un'altra cosa. Sentivo il ritmo Mahavan.

1 commento:

  1. "Ora torniamo alle tue domande. Chiedi: “Cosa significa Mahavan e Chotavan?”. Letteralmente significa grande ritmo e piccolo ritmo.
    Mahavan e Chotavan sono ritmi cosmici, ritmi del fuoco dello spazio, e vengono percepiti in certi momenti da chi segue il sentiero dell’Agni Yoga. Si ercepiscono solo per brevi periodi; altrimenti sarebbe troppo difficile sopportarli, perché si susseguono l’un l’altro con grande velocità e impeto. Ho sperimentato personalmente tutti questi ritmi e anche quello del doppio dodecaedro, ma è molto difficile descriverli. Posso solo dire che ogni cellula dell’organismo vibra a quei ritmi, mentre il cuore (ed è interessante da osservare) continua il suo normale battito, anche se leggermente intensificato.
    Pensi che questa informazione possa aiutare chi è sui primi gradini? Tutte le esperienze e i ritmi del fuoco si sperimentano quando un discepolo raggiunge lo stadio in cui può assimilare il fuoco dello spazio. Se dopo aver letto di questi ritmi, qualcuno li penserà solo dal punto di vista meccanico, sarà simile al tamburino di una banda militare, citato nell’Insegnamento come colui che “batte un ritmo più utile”. Perciò leggi attentamente il paragrafo 401 del libro Agni Yoga." (E.Rerikh, Lettere, 21.07.34))

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.