venerdì 27 febbraio 2015

28.02.15

A.+D.+F.

Tema: da cuore a cuore --> triangolo di noi --> creatività


D.: E' stata una meditazione molto piacevole.
Il corpo ha trovato subito il piacere di stare: le gambe erano abbandonate, il tronco tendeva verso l'alto, le braccia leggere e il capo era in un altra dimensione.
A volte la mente mi riportava qui, con i suoi attaccamenti, ma la vostra presenza era forte e accogliente, stavo bene con voi, ero felice di essere con voi, ero consapevole della felicità di vivere insieme.
La creatività è a portata di mano, ci appartiene, è disponibile, si produce da sola e cresce come le radici di un albero esplorano la terra per radicare, nella ricerca c'è l'atto creativo stesso, a noi è tutto disponibile.
Poche immagini: i nostri sorrisi mentre ci teniamo per mano; due montagne, due triangoli che puntano un verso l'altro, dal cielo e dalla terra, senza toccarsi, dai loro vertici linee di energia si scambiano, è terra che scorre.

F.: Quasi inevitabilmente mi sono ritrovata in pensieri che riguardavano la cena esoterica...nutrire il corpo con "buoni" alimenti e lo spirito con "buoni" pensieri...un "assaggio" del futuro nel senso di un modo di condividere una esperienza "normale" come una cena ispirandosi a nuovi modelli di relazione e "alzando" il livello della comunicazione (andando nella direzione di una nuova umanità)...ho visto una treccia di pane che ci rappresentava tanto nella forma (fatto di tre elementi che si intrecciano) quanto nella sostanza (un alimento "semplice" ma abbastanza basilare dell'alimentazione) e nello stesso tempo simbolico per tutto quello che rappresenta. Mi sento ottimista, credo che sarà una bella esperienza.

 


 M.M.

    "658 - La qualità dell’azione si afferma nell’impegno della lotta. Quando le parole divengono azioni, l’energia superiore si attesta. Quindi la si può manifestare solo nella vita.
    Non le parole, ma le azioni sono da considerare suoi attestati. Solo allorché la potenzialità dello spirito trova espressione nell’atto si afferma la concordanza superiore.
    Così la strenua ricerca è la chiave dell’Infinito.

    659 - La Nostra Alleanza è così potente perché le parole entrano nella vita come affermazioni meravigliose. Perciò la Nostra Parola vive, dal momento che l’impulso creativo è saturo di fuoco potente. Solo quando la Nostra Alleanza viene adottata nella vita si afferma la fase superiore.
    Perché dunque la vostra missione è così densa di azioni? Perché ha in sé il pegno della Nostra Cooperazione. Così Noi affermiamo la Gerarchia basata sulla legge di successione. Quindi, quando si realizza la Legge Cosmica, si comprende la catena della Gerarchia. Così l’esecutore migliore è il più vicino ad Essa. La Gerarchia del Servizio non è che il compiersi della Volontà Superiore. Solo così Noi affermiamo la Sua Legge. In tal modo il Diritto Cosmico penetra nella vita.

    660 - Cosa trasforma lo spirito? L’impulso creativo. Cosa lo fa salire? La creatività dell’impegno serrato. Come potrebbe lo spirito non essere saturo di fuoco, se solo in tal modo si aderisce al Magnete Cosmico? La coscienza dello Spirito Supremo è satura di fuoco! Quindi soltanto la realizzazione della Volontà Superiore conduce lo spirito al suo destino. Perciò ogni misura cosciente dà bellezza all’azione. L’impulso creativo che abbia aderito al fuoco affermato è magnetizzato coscientemente dal fatto di compiere la Volontà Superiore.

    661 - Ogni pensiero eseguito è come un deposito nella creatività del fuoco. Ogni pensiero compiuto si allaccia alle Nostre Opere. Con quanta cura devono i discepoli determinare la qualità dei loro pensieri! Si è annidato il verme dell’egoismo in qualche parte, o l’orgoglio, o l’amore di sé? Lo spirito deve educare in sé stesso la capacità di ammetterlo sinceramente. Solo così si compie la propria missione nel Piano dei Grandi Signori.
    La catena della Gerarchia si forgia compiendo la Volontà Superiore.


    662 - Certo il potere della Gerarchia è il più essenziale, e si può costruire solo per suo tramite. L’energia impregnata della legge della Gerarchia sta alla base di ogni grande inizio. Si può edificare solo secondo le leggi dell’armonia più rigorosa. Solo sul principio della Gerarchia si può stabilire una possibilità superiore. La Volontà Creatrice proclama che la coscienza unificata decide secondo concordanza."

(Agni Yoga)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.