sabato 17 marzo 2012

16.03.12

A. + Sara, il tema: l'Infinito

Sara:
Disegno: due laghi e fiumi iscrivono un otto in un paesaggio ampio. Un omino ha le braccia alzate e sta fra la terra e il cielo

allego il disegno/scarabocchio che ti avevo descritto ieri via sms, è stato un piacere farlo dopo la meditazione con un senso di liberazione e di pace:


1 commento:

  1. "14 - Allorché la vita planetaria sarà coordinata con le sfere superiori, le possibilità umane saranno migliori. Il ritmo delle nostre forze sarà triplicato e la ragione accetterà questo potere. Allora il Patto dei Saggi sarà adempiuto.
    L’intima mescolanza tra sfere visibili e invisibili è indissolubile: capite dunque che anche la vostra vita è indivisibile. Il respiro del Cosmo è il medesimo in ogni cosa. I periodi planetari dipendono dalle onde cosmiche; quindi chi nega ogni legame tra lo spirito e i vortici cosmici non è sulla via della conoscenza. È ammissibile che dell’Esistenza totale si percepisca un solo punto essenziale, e si pretenda di isolare un minuscolo granello dal Grande Intero? Come tracciare confini ristretti senza nuocere con ciò al proprio sviluppo? Solo il folle pone limiti a sé stesso. Solo chi non sa cosa sia la Bellezza dice: “Ciò che esiste mi basta”.
    L’asserzione delle forze cosmiche e infinite è chiara; il processo eterno e vivificante agisce in ogni cosa. Una breve favilla accende il Fuoco cosmico. In verità: la scintilla del desiderio accende la torcia della conoscenza. Non ostruite il vostro sentiero. Basterà che vi impegnate a fondo, e l’essere vostro verrà inondato dalla radianza dell’Infinito."
    (AGNI YOGA, Infinito, v. 1)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.