sabato 23 giugno 2012

22.06.12: C., commento


Claudia:
Noi stella a 5 poi a 6 punte infine cristallo. Cristalli seme si sono riuniti, e un manto protettivo, come un abbraccio, ha versato il succo eterico della coesione tra le fessure, perché il legame possa strutturarsi sul piano materiale.

La rete dei semi di un gruppo-seme forma “cristallo di cuori” o “cuore di gruppo”. I cuori dei gruppi, a sua volta, sono destinati a formare la rete più grande di cuori dei gruppi, etc. in espansione. La coesione, la costruzione e la strutturazione si comincia sui piani sottili via il meccanismo di “attrazione magnetica”: 

    1 - Vedere con gli occhi del cuore; udire con le orecchie del cuore il fragore del mondo; penetrare il futuro con la comprensione del cuore; ricordare gli accumuli del passato mediante il cuore; così bisogna avanzare, con impeto, sulla via dell’ascesa. La capacità creativa ha in sé una potenzialità ignea, ed è intrisa del sacro fuoco del cuore. Pertanto sulla via della Gerarchia, del grande Servizio e della Comunione, la sintesi è la via luminosa del cuore. Come irradiare raggi manifesti se la fiamma non è accesa nel cuore? È precisamente la qualità magnetica che è inerente al cuore. La creatività suprema è pervasa da questa grande legge. Quindi ogni vittoria, tutte le fusioni, ogni grande unificazione cosmica si conseguono tramite la fiamma del cuore. Con quale mezzo si pongono le basi delle grandi imprese? In verità, solo con il cuore. Così gli archi di coscienza sono fusi assieme dalla sua fiamma.
    Ricorderemo dunque la mirabile attrazione magnetica del cuore, che connette tutti i fenomeni. Invero, quel filo d’argento che unisce il Maestro al discepolo è il grande magnete del cuore. La loro unione afferma l’essenza di tutte le evoluzioni.       
(Agni Yoga, Cuore)

La “polpa” nuova che veste la rete (i gruppi spirituali, il loro lavoro e vita interiore, la loro collaborazione nel lavoro di servizio, etc.) ha le sue radici sui piani sottili della Materia Lucida (ML), che è triplice di natura: ML del piano fisico, ML del piano astrale, ML del piano mentale. ML del piano fisico e l’etere (“succo eterico”, secondo C.).

1 commento:

  1. si!
    il succo eterico si vede come unità di fulmini perpetui,
    quello astrale come sottile fluido palpitante,
    il mentale come precise geometrie interconnesse in continuo movimento

    grazie A. x questi commenti, molto utili e belli.
    in particolare l'ultimo, su AGNI.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.